All’interno del centro giovani esiste una sala prove insonorizzata attrezzata di batteria, amplificatori,  impianto voce e casse.

I turni della sala prove sono pomeridiani e serali sono:

  • Lunedì 20:00 – 21:30
  • Martedì 20:00 – 21:30
  • Mercoledì 16:30 – 21:30
  • Giovedì 16:30 – 21:30
  • Venerdì 18:30 – 21:30

La sala prove oltre ad essere luogo di aggregazione musicale viene considerata spazio di relazione educativa in cui i ragazzi possono sperimentarsi ed entrare in relazione con coetanei ed educatori.

L’equipe della sala prove è inserita in un lavoro di rete con le altre realtà del territorio che ha permesso in questi anni un dialogo e un confronto sulle politiche giovanili che è stato rafforzato dallo United Festival Musica contro il razzismo e dal Festival di musica e di educazione ai media (20Watt Festival) che ha lo scopo di promuovere, con laboratori, dibattiti e concerti (per ragazzi, adulti e professionisti) la musica a 360°.

La sala prove è anche sede della redazione Speedy Caracol, il progetto di radio web (Radio Jeans Network) e luogo in cui vengono proposti diversi seminari dedicati alla musica.

La sala prove è utilizzata anche per corsi di batteria proposti dalla Filarmonica di Sestri Levante il lunedì e il martedì dal primo pomeriggio fino alle ore 20:00.